Metodo e Collaborazioni
Il metodo Umanistico Esistenziale Integrato
Alla base del mio lavoro come psicoterapeuta c’è l’Approccio Umanistico Esistenziale vuol dire che prima di tutto è importante la persona nella sua totalità e non solo la problematica che porta, vuol dire dare attenzione alle cose e ai sentimenti per come si avvertono nel “Qui ed Ora” e non solo alla storia passata e infine vuol dire accogliere empaticamente le fragilità astenendosi dal giudizio.
E l’Integrazione?
Attraverso il Metodo Integrato è possibile strutturare un percorso che risponda alle tue esigenze e che permetta di raggiungere gli obbiettivi terapeutici attraverso l’uso di varie tecniche e strumenti che provengono dai maggiori orientamenti psicoterapeutici, ad esempio quello Gestaltico, Rogersiano, Cognitivo Comportamentale e Sistemico Relazionale.
Da me puoi aspettarti una relazione terapeutica “alla pari”, basata sul rispetto reciproco, sulla riservatezza e su una pianificazione congiunta dei successivi passi terapeutici da fare.
Per le associazioni
Da anni collaboro con le associazioni culturali e per la promozione sociale nell’organizzazione di servizi e attività formative indirizzate agli operatori e ai loro utenti.